FANDOM

<indicator name="unicode">Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui</indicator>

ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku
OAV
Titolo orig.ONE PIECE 倒せ!海賊ギャンザック
Lingua orig.giapponese
PaeseGiappone
AutoreEiichirō Oda
RegiaGoro Taniguchi
StudioProduction I.G
1ª edizione26 luglio 1998
Episodiunico
Durata30 min

ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku (ONE PIECE 倒せ!海賊ギャンザック?) è un OAV tratto dal manga One Piece di Eiichirō Oda. Fu creato nel 1998 per il Jump Super Anime Tour. Il titolo è traducibile con "Sconfiggi! Il pirata Gyanzac".[1]

L'OAV, della durata di 30 minuti, è prodotto dallo studio Production I.G ed è diretto da Goro Taniguchi; i personaggi sono tutti stati creati da Oda, che si è detto molto soddisfatto del lavoro finale.[1] I seiyū dei protagonisti sono diversi da quelli che li avrebbero interpretati dall'anno seguente nella serie della Toei Animation.

Ne è stata creata una versione in forma di romanzo da Tatsuya Hamazaki.[2]

Trama Modifica

Mentre Nami, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy stanno morendo di fame in una barca in mezzo al mare, un mostro marino li attacca e rapisce la prima. Per salvarla, gli altri due si recano su un'isola sotto il controllo del pirata Gyanzac, che ha ridotto in schiavitù la popolazione costringendoli a lavori forzati e senza fornirgli adeguate quantità di cibo. Decidono così di sconfiggere il pirata per liberare l'isola.

Personaggi Modifica

Ciurma di Cappello di Paglia Modifica

Monkey D. Rufy (モンキー・D・ルフィ Monkī D. Rufi?)
Seiyū: Urara Takano
Roronoa Zoro (ロロノア・ゾロ Roronoa Zoro?)
Seiyū: Wataru Takagi
Nami (ナミ Nami?)
Seiyū: Megumi Toyoguchi

Personaggi esclusivamente dell'OAV Modifica

Gyanzac Modifica

Gyanzac
Nome orig.ャンザック (Gyanzakku)
Lingua orig.Giapponese
Voce orig.Norio Wakamoto

Gyanzac (ャンザック Gyanzakku?) è un pirata che appare esclusivamente nell'OAV.

Indossa un'armatura simile ad un granchio, equipaggiata con armi incorporate; è il padrone di un'isola in cui vi sono schiavi che lavorano per lui, costruendogli una base e un potente missile. Il suo piano andò a meraviglia, fin quando sull'isola non arrivarono Rufy, Zoro e Nami. Mentre questi si sfidano con lui, Gyanzac colpisce una ragazza di nome Medaka, la quale aveva il padre sotto schiavitù, tranciandogli di netto la testa; questo fa innervosire Rufy, che si scatena contro il pirata e lo sconfigge.

Alla fine viene definitivamente sconfitto dal suo stesso missile che stava facendo costruire dai suoi schiavi.

Medaka Modifica

Medaka
Nome orig.メダカ (Medaka)
Lingua orig.Giapponese
Voce orig.Jun Tanaka

Medaka (メダカ?) è una giovane ragazza, che appare nell'OAV.

Veste una pesante armatura, simile a quella di un cavaliere; è intenta a combattere contro Gyanzac, che ha reso schiavi gli abitanti dell'isola, tra cui suo padre, incaricato di costruire una base ed una nave per lui. Durante il combattimento tra Rufy e Gyanzac, viene apparentemente uccisa da quest'ultimo, provocando così l'ira di Rufy. Si scopre infine che è sopravvissuta, e ringrazia Rufy e i suoi compagni per aver salvato la sua isola.

Altri personaggi Modifica

Hering (ヘリング Heringu?)
Seiyū: Ikuya Sawaki
Skid (スキッド Sukiddo?)
Seiyū: Takkō Ishimori

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 One Piece, volume 5 dell'edizione italiana della Star Comics
  2. Amazon.co.jp: One Piece -倒せ! GYANZAKKU pirate (JANPUJEIBUKKUSU) (libro)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale