FANDOM

<indicator name="unicode">Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui</indicator>

<tr><th style=";">Titolo orig.</th><td class="" style=";">ONE PIECE ロマンス ドーン ストーリー
(ONE PIECE: Romansu Dōn Sutōrī)</td></tr><tr><th style=";">Lingua orig.</th><td class="" style=";">giapponese</td></tr><tr><th style=";">Paese</th><td class="" style=";">Giappone</td></tr><tr><th style=";">Autore</th><td class="" style=";">Eiichirō Oda</td></tr><tr><th style=";">Studio</th><td class="" style=";">Toei Animation</td></tr><tr><th style=";">1ª pubbl.</th><td class="" style=";">24 novembre 2008</td></tr><tr><th style=";">Episodi</th><td class="" style=";">unico </td></tr><tr><th style=";">Durata</th><td class="" style=";">30 min</td></tr></table></span>

ONE PIECE: Romance Dawn Story (ONE PIECE ロマンス ドーン ストーリー ONE PIECE: Romansu Dōn Sutōrī?) è il secondo speciale tratto dal manga One Piece di Eiichirō Oda. Fu creato per il 40th JUMP Super Anime Tour. È stato proiettato in anteprima nell'ottobre 2008 durante il Jump Anime Super Tour[1] e poi diffuso come ONA il 24 novembre dello stesso anno[2].

TramaModifica

Lo special è tratto dalla prima versione di Romance Dawn, anche se è spostata a dopo gli eventi di Thriller Bark: fra i protagonisti, infatti, c'è anche Brook.

La ciurma di Cappello di Paglia ha finito le scorte di cibo e Rufy viene spedito con la Mini-Merry per procurare qualcosa ma durante il tragitto va fuori rotta e si perde. Incontra il pirata Galley "Falce di Luna", che sconfigge facilmente, e successivamente arriva in un piccolo villaggio dove trova una ragazza di nome Silk che lo scambia per il pirata Galley. Dopo aver chiarito il malinteso ed avergli offerto del cibo, Silk racconta a Rufy che lei è figlia di pirati che l'abbandonarono dopo aver saccheggiato proprio quel villaggio.

Successivamente Rufy torna alla Mini-Merry ma il sindaco con gli abitanti del villaggio lo scacciano quando vengono a conoscenza del fatto che lui è un pirata, tuttavia il villaggio viene attaccato da Galley, che nel frattempo si è ripreso dalla batosta precedente; egli infatti, dopo aver aggredito Silk, che voleva proteggere Rufy, prende il cappello di Rufy, appartenuto all'imperatore Shanks il Rosso, e lo getta in mare. Rufy cerca di afferrarlo allungandosi ma Galley getta in mare anche lui, che però verrà salvato da Silk. Galley inizia a sparare cannonate contro il villaggio distruggendo molti edifici e così Rufy si fionda contro la sua nave e, mentre rischia di cadere in mare, viene salvato dalla sua ciurma. Inizia così il combattimento tra le due ciurme. Galley inizia a spaventarsi quando viene a sapere che Cappello di Paglia ha una taglia di 300.000.000 di Berry mentre la sua ammonta a soli 5.000.000. Infine Rufy sconfigge facilmente Galley, che giura vendetta, e spacca a metà la sua nave con il Gear Third. Rufy regala poi i tesori di Galley al villaggio per la sua ricostruzione.

PersonaggiModifica

Ciurma di Cappello di PagliaModifica

Monkey D. Rufy (モンキー・D・ルフィ Monkī D. Rufi?)
Seiyū: Mayumi Tanaka
Roronoa Zoro (ロロノア・ゾロ Roronoa Zoro?)
Seiyū: Kazuya Nakai
Nami (ナミ Nami?)
Seiyū: Akemi Okamura
Usop (ウソップ Usoppu?)
Seiyū: Kappei Yamaguchi
Sanji (サンジ Sanji?)
Seiyū: Hiroaki Hirata
TonyTony Chopper (トニートニー・チョッパー Tonītonī Choppā?)
Seiyū: Ikue Ōtani
Nico Robin (ニコ・ロビン Niko Robin?)
Seiyū: Yuriko Yamaguchi
Franky (フランキー Furankī?)
Seiyū: Kazuki Yao
Brook (ブルック Burukku?)
Seiyū: Chō

Galley "Falce di Luna"Modifica

ONE PIECE: Romance Dawn Story
ONA
</span>
Galley "Falce di Luna"
Nome orig.三日月のギャリー (Mikadzuki No Gyarī)
Lingua orig.Giapponese
Voce orig.Rikiya Koyama

Galley "Falce di Luna" (三日月のギャリー Mikadzuki No Gyarī?) è l'antagonista principale dello special e viene sconfitto da Rufy con estrema facilità.

È un pirata stravagante con caratteristici baffi neri a forma di mezzaluna e una barbetta di colore arancio. Il suo Jolly Roger è un teschio con a fianco una luna crescente. Ha una taglia di cinque milioni di Berry. Compare anche nell'anime, stavolta con i capelli e la barba grigi, dove viene facilmente sconfitto da Smoker a Rogue Town.

Fa una piccola apparizione anche nel Movie numero 9, su un avviso di taglia.

SilkModifica

Silk
Nome orig.シルク (Shiruku)
Lingua orig.Giapponese
AutoreEiichirō Oda
Voce orig.Kaya Matsutani
AbilitàSpadaccina

Silk (シルク Shiruku?) è la figlia di un pirata che l'ha abbandonata quando era ancora una neonata. Aiuta Rufy a sconfiggere Galley, grazie alle sue abilità da spadaccina e in più sembra abbia sentito parlare di Shanks il rosso, vista la sua fama.

Silk è anche il prototipo di Nami.

Altri personaggiModifica

Gol D. Roger (ゴール・D・ロジャー Gōru D. Rojā?)
Seiyū: Akio Ōtsuka
Sindaco
Seiyū: Kōzō Shioya
Narratore
Seiyū: Mahito Ōba

MusicheModifica

Come nella serie animata, le musiche sono di Kōhei Tanaka. La sigla finale è intitolata A THOUSAND DREAMERS ed è cantata dai nove seiyū dei protagonisti.

Note Modifica

  1. Svelati gli Special animati di One Piece e Dragon Ball, AnimeClick.it. URL consultato il 29-07-2009.
  2. (EN) New Dragon Ball, Tegami Bachi Anime to Be Streamed, Anime News Network. URL consultato il 29-07-2009.

{{{titolo}}}
{{{contenuto}}}

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale