FANDOM

<indicator name="unicode">Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui</indicator>

Cross Epoch
manga
Titolo orig.クロスエポック
(Kurosu epokku)
Lingua orig.giapponese
PaeseGiappone
Autori
EditoreShueisha
1ª edizione25 dicembre 2006
Collanaed.Shōnen Jump
Pagine20
Editore it.Inedito
Targetshōnen
Generiazione, commedia, crossover

Cross Epoch (クロスエポック Kurosu epokku?) è un manga autoconclusivo di venti pagine, creato a quattro mani da Akira Toriyama e da Eiichiro Oda, autori rispettivamente di Dragon Ball e One Piece, e pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha il 25 dicembre 2006.

Storia Modifica

La storia è composta da brevi scene durante le quali i personaggi, solitamente uno di ogni serie in coppia, interagiscono in maniera divertente e coerente rispetto ai propri caratteri originari.

I protagonisti delle due serie, Goku e Monkey D. Rufy utilizzano uno speciale doppio colpo che unisce la Kamehameha ed il Gom Gom bazooka, mentre Zoro e Piccolo si esibiscono in un doppio attacco con la loro katana.

Personaggi Modifica

L'episodio vede i protagonisti di entrambe le serie agire in un universo alternativo, nel quale Vegeta (di Dragon Ball) è il comandante di una nave pirata il cui equipaggio è composto da Nico Robin (di One Piece), Trunks (di Dragon Ball) e Usop (di One Piece).

L'unico personaggio che agisce da solo è Mr. Satan (di Dragon Ball). Nella cornice di una pagina fa inoltre la sua apparizione Pandaman.

Collegamenti esterni Modifica

{{{titolo}}}
{{{contenuto}}}